settembre, 2018

2set9:00- 11:00Casina | 8^ Tappa Running ParkDue Tour per scoprire correndo i luoghi più belli della Val Tassobbio di CasinaTipo Evento:TourComune:Casina

Dettagli evento

Val Tassobbio Tour – Bellissimo tour ad anello che dal comodo parcheggio dell’ECU (appena fuori la SS63) ci conduce lungo il torrente Tassobbio che attraversiamo diverse volte grazie ai numerosi ponti in legno costruiti dai volontari. Giunti a Cortogno proseguiamo lungo il sentiero che sale a fianco del Mulino di Cortogno e da lì prendiamo una bellissima strada panoramica che ci apre la vista verso tutto il crinale appenninico. Giunti all’incrocio con la SP11 voltiamo a sinistra per poi imboccare dopo pochi metri il Sentiero Matilde che attraverso antichi borghi ci conduce al Castello di Sarzano che attraversiamo prima di tornare al punto di partenza

Partenza: ore 09:00| Parcheggio Ecu Discount (uscita Casina SS63) – Casina (RE)
Lunghezza: 11,93 km
Dislivello:  +512 m
Tipo di fondo: asfalto, strada bianca, sentiero
Scarpe consigliate: trail running. Con terreno secco ok anche scarpe da strada

ISCRIZIONE E TESSERA UISP OBBLIGATORIA

Costo: 2€. Gratuito per chi possiede la Running Park Card
Mappa percorso


ISCRIVITI ALL'EVENTO

Con la presente dichiaro di aver preso visione del percorso del tour e di essere consapevole che tratti del percorso possono essere su fondo irregolare dettato dalla loro tracciatura in ambiente naturale nonchè del fatto che alcuni tratti sono aperti al traffico veicolare e in tali tratti è fatto d'obbligo rispettare il codice della strada.
Dichiaro inoltre di esonerare espressamente l'organizzatore UISP Reggio Emilia ed i Comuni su cui il percorso si sviluppa da ogni e qualsiasi responsabilità per danni subiti da persone e cose, compresi infortuni personali e/o morte, dichiaro, inoltre di assumermi piena ed esclusiva responsabilità per danni eventualmente da me cagionati a terzi o a beni di proprietà di terzi nel corso dell'evento.



Non sono previsti ristori lungo il percorso.
In caso di maltempo l’organizzatore può decidere di apportare modifiche ai percorsi o cancellare l’evento. In questo ultimo caso la notizia verrà  comunicata attraverso il sito runningpark.it alla sezione eventi e sulle pagine Social Essendo percorsi in parte aperti al traffico veicolare i partecipanti sono tenuti a rispettare il codice della strada.
L’organizzazione declina ogni responsabilità  in caso di incidenti o danni a persone o cose durante i tour.

Orario

(Domenica) 9:00 - 11:00

Dove

Casina

Viale Caduti per la Libertà, 25, 42034 Casina RE

Guida

Marco GoriniCell: 393 2392441 UISP Reggio Emilia | Via Tamburini, 5 - Reggio Emilia (RE)

CasinaViale Caduti per la Libertà, 25, 42034 Casina RE

X