giugno, 2018

3giu8:30Viano | 6^ tappa Running Park 2018Tipo Evento:TourComune:Viano

Dettagli evento

Il giro dei Santi” – Partiremo da San Giovanni di Querciola (alt. 560m), nel Comune di Viano, direzione Ca’ de Pazzi che raggiungeremo dopo circa 1km di strada asfaltata secondaria. Da li voltiamo su via S.Siro in direzione dell’omonimo santuario a cui arriveremo dopo circa 3,5km di cui circa metà su una bellissima strada asfaltata panoramica e i restanti scendendo su strada ghiaiata. Raggiunto il suggestivo Santuario di San Siro, e dopo le doverose foto a questa perla nascosta del nostro Appennino, continuiamo a scendere su sentiero ghiaiato fino al pto più basso dell’itinerario (alt. 320 m) dove inizia la salita che su sentiero nel bosco prima e suggestiva strada ghiaiata dopo ci porta alle porte dell’abitato di San Pietro (alt. 465m) dove o tramite sentiero passando dal Monte del Pilastro (alt. 612m) o da strada asfaltata (la scelta dipende dalle condizioni del fondo del sentiero che, in caso di fango, risulta difficoltoso) raggiungeremo la fontana dell’acquedotto rurale e poi tramite la panoramica strada Faggiola il centro di San Giovanni.

Ritrovo: ore 08:30 | San Giovanni Querciola (Parcheggio Credito Cooperativo Reggiano)
Lunghezza: 12 km
Dislivello: +550 m
Tipo di fondo: asfaltata, ghiaiata e sentiero single track(quest’ultimo solo in caso di fondo asciutto):

  • CASO1 – sentiero M. Pilastro impraticabile: 7km asfalto + 5km trail
  • CASO2 – sentiero M.Pilastro ok: 5km asfalto+7km trail

Mappa percorso: clicca qui

L’evento è riservato ai soli soci UISP.

Costo iscrizione:

  • 2,00€
  • Gratuito per chi ha sottoscritto la tessera del Running Park: clicca qui per informazioni e sottoscrizione tessera.

Non sono previsti ristori lungo il percorso.
In caso di maltempo l’organizzatore può decidere di apportare modifiche ai percorsi o cancellare l’evento. In questo ultimo caso la notizia verrà comunicata attraverso il sito runningpark.it alla sezione eventi.

Essendo percorsi in parte aperti al traffico veicolare i partecipanti sono tenuti a rispettare il codice della strada.
L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di incidenti o danni a persone o cose durante i tour.

ISCRIVITI ALL'EVENTO

Con la presente dichiaro di aver preso visione del percorso del tour e di essere consapevole che tratti del percorso possono essere su fondo irregolare dettato dalla loro tracciatura in ambiente naturale nonchè del fatto che alcuni tratti sono aperti al traffico veicolare e in tali tratti è fatto d'obbligo rispettare il codice della strada.
Dichiaro inoltre di esonerare espressamente l'organizzatore UISP Reggio Emilia ed i Comuni su cui il percorso si sviluppa da ogni e qualsiasi responsabilità per danni subiti da persone e cose, compresi infortuni personali e/o morte, dichiaro, inoltre di assumermi piena ed esclusiva responsabilità per danni eventualmente da me cagionati a terzi o a beni di proprietà di terzi nel corso dell'evento.


Orario

(Domenica) 8:30

Dove

San Giovanni in Querciola

Via Prediera, 2/a, 42030 San Giovanni di Querciola RE

Guida

Marco GoriniCell: 393 2392441 UISP Reggio Emilia | Via Tamburini, 5 - Reggio Emilia (RE)

San Giovanni in QuerciolaVia Prediera, 2/a, 42030 San Giovanni di Querciola RE

X